Il nostro servizio si rivolge soprattutto ad Aziende Ospedaliere e Sanitarie, che, in tempi brevi, desiderano rendere operativa ed efficiente una nuova attività diagnostica, interventistica o ambulatoriale.

Con il contratto Global Management, velocemente e senza investimenti iniziali, Kardia è in grado di:

  • progettare e realizzare, su specifiche esigenze e nel rispetto di tutte le normative, le strutture edili ed impiantistiche necessarie per la nuova attività;
  • installare tutte le tecnologie necessarie, fornire il relativo supporto applicativo, la manutenzione preventiva e l’assistenza tecnica;
  • fornire tutti i dispositivi medici necessari, con un’ampia gamma di scelta ed adeguate scorte in funzione dei carichi di lavoro;
  • garantire l’aggiornamento clinico del personale medico e paramedico del reparto;
  • integrare, su richiesta, le attività con personale medico e paramedico per il supporto operativo.

Nel 1998, come prima azienda in Italia, Kardia stipula questo tipo di contratto con un ente pubblico, l’ospedale Sant’Annunziata di Savigliano, per la realizzazione del suo nuovo laboratorio di Cardiologia Interventistica.

Progettazione

Progettisti qualificati nel settore ospedaliero in funzione dei bisogni, della disponibilità di spazio e della tecnologia da installare realizzano il progetto delle opere edili, impiantistiche e meccaniche. La stretta collaborazione dei progettisti con il fisico sanitario abilitato garantisce il rispetto di tutte le normative relative alla radioprotezione e alla sicurezza dell’ambiente di lavoro.

Realizzazione

Kardia coordina e garantisce il lavoro di società di comprovata esperienza nella realizzazione di reparti ospedalieri che sono in grado, in tempi brevissimi, di trasformare in realtà la sala definita nel progetto.

Gestione

L’organizzazione di Kardia consente agli operatori di avere sempre una scorta adeguata dell’ampia gamma di prodotti medicali preferiti. Il personale di Kardia è responsabile della gestione del magazzino prodotti e delle attività di supporto.