La famiglia di microcateteri ASAHI Master PARKWAY offre  dei dispositivi da utilizzarsi esclusivamente nella regione addominale per il trattamento di fibromi uterini, sanguinamento di organi, cancro e cancro al fegato.

In particolare, possono essere usati nel trattamento del cancro epatico nelle TAE (Transcatheter Arterial Embolization)  e TAI (Transcatheter Arterial Infusion).

Il microcatetere ASAHI Masters PARKWAY è costituito da un intreccio si microfili in tungsteno che consentono al catetere di avere un maggiore lume interno a parità di diametro esterno e di sopportare maggiori pressioni rispetto all’acciaio.

La superficie esterna del microcatetere è rivestita da un polimero idrofilico, con un elevato potere lubrificante a superficie umida. Il lume interno dello stelo (esclusa la parte relativa al connettore) è rivestito da uno strato di fluoropolimero per agevolare lo scorrimento del filo guida e degli altri dispositivi. L’intero stelo è radiopaco e l’estremità distale è chiaramente individuata da un indicatore radiopaco.

La gamma si compone di un microcatetere susuperselettivo (Soft) ed uno ad alto flusso (HF) che consente di raggiungere i vasi distali per infusione di liquido di contrasto, materiali embolici e farmaci; questo secondo device è proposto anche in kit con una guida precaricata.